Scopriamo cosa c’è da sapere su Federica Camba, dal suo successo nel mondo musicale alla sua storia d’amore con Gianluca Scintilla Fubelli.
Federica Camba è una delle autrici e cantautrici più famose del panorama italiano e, nel corso della sua carriera, ha collaborato con innumerevoli artisti famosi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per le curiosità e per la sua vita privata.
Chi è Federica Camba: la carriera
Nata a Roma il 14 luglio 1974 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Federica Camba (all’anagrafe Federica Fratoni, Camba è il cognome della madre da nubile) ha vissuto a Cagliari la sua infanzia e, a seguire, si è trasferita a Milano, dove ha intrapreso ancora giovanissima la carriera musicale. Alcuni brani da lei scritti sono stati interpretati da cantanti del calibro di Laura Pausini, Gianni Morandi, Emma Marrone, Nek, Alessandra Amoroso e molti altri.
Nel 2003 ha firmato il suo primo contratto con la Warner Chappell e nel 2005 ha partecipato al tour di Gianni Morandi in veste di attrice, voce fuoricampo e co-protagonista. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo album, Magari oppure no, seguito nel 2013 da Buonanotte Sognatori. Si è fatta conoscere e apprezzare come autrice, cantautrice e produttrice discografica e ha collaborato con alcuni degli artisti più amati del panorama italiano.
Federica Camba: la vita privata
La cantautrice è legata all’attore comico Gianluca Scintilla Fubelli e ha una figlia, Nina, nata da una sua precedente relazione. I due sono molto riservati per quanto riguarda la loro storia d’amore e non ne hanno mai parlato pubblicamente.
La Camba abita a Milano insieme alla sua famiglia. Prima di conoscere il comico Scintilla è stata a lungo legata al produttore Daniele Coro. Non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata o sul suo patrimonio.
Chi è Gianluca Scintilla Fubelli, fidanzato di Federica Camba
Nato a Roma il 9 aprile 1973 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Gianluca Scintilla Fubelli si è fatto conoscere e apprezzare come comico a teatro e in alcuni programmi tv. Ha fatto parte del gruppo I Turbolenti ed è stato protagonista di diverse edizioni di Colorado. Ha recitato inoltre nei film Eccezzziunale veramente: Capitolo secondo…me e Tutto molto bello. Prima di incontrare Federica Camba è stato legato alla showgirl Elena Morali.
Federica Camba: le curiosità
– Ha un tatuaggio che raffigura un grande occhio.
– Su Instagram ama raccontare dettagli e retroscena legati alla sua carriera nel mondo della musica.
– Sa suonare la chitarra e il pianoforte.
– Ha chiamato sua figlia come sua nonna, a cui era molto legata e a cui ha dedicato il brano Nina.
– Ha scritto la sua prima poesia a 6 anni.